

Il mago dei Tarocchi
Il mago è la prima carta dei tarocchi, è il giovane iniziato, l'illusionista che domina la totalità degli arcani, è la causa primordiale che suscita, colui che può aiutarci e allo stesso tempo deviare. e abilità.
La lettera del mago e il suo significato
Una figura giovanile in veste di mago, dal volto del divino Apollo, con un sorriso di fiducia e occhi lucenti. Sopra la sua testa c'è il misterioso segno dello Spirito Santo, il segno della vita, come una corda senza fine, che forma la figura 8 in posizione orizzontale [simbolo dell'infinito]. Intorno alla sua vita c'è un cingolo di serpente, il serpente sembra divorare la propria coda. Questo è noto ai più come un simbolo convenzionale dell'eternità, ma qui indica più specialmente l'eternità del conseguimento nello spirito. Nella mano destra del mago c'è una bacchetta alzata verso il cielo, mentre la mano sinistra punta verso la terra. Questo doppio segno è conosciuto nei gradi molto alti dei Misteri Istituiti; mostra la discesa della grazia, della virtù e della luce, attinta dalle cose di sopra e derivata dalle cose di sotto. Il suggerimento in tutto è quindi il possesso e la comunicazione dei poteri e dei doni dello Spirito. Sul tavolo davanti al Mago ci sono i simboli dei quattro semi dei Tarocchi, a significare gli elementi della vita naturale, che giacciono come pedine davanti all'adepto, ed egli li adatta a suo piacimento. Sotto rose e gigli, flos campi e lilium convallium, trasformati in fiori da giardino, a testimoniare la cultura dell'aspirazione. Questa carta significa il motivo divino nell'uomo, riflettendo Dio, la volontà nella liberazione della sua unione con ciò che è in alto. È anche l'unità dell'essere individuale su tutti i piani e in un senso molto alto si pensa, nella sua fissazione. Con ulteriore riferimento a quello che ho chiamato il segno della vita e alla sua connessione con il numero 8, si può ricordare che lo gnosticismo cristiano parla della rinascita in Cristo come di un cambiamento 'verso l'Ogdoade. Il numero mistico è chiamato Gerusalemme in alto, la Terra che scorre con Latte e Miele, lo Spirito Santo e la Terra del Signore. Secondo il Martinismo, 8 è il numero di Cristo.
Significa il viaggio verso l'esterno, lo stato della prima emanazione, le grazie e la passività dello spirito. Il suo portafoglio è inciso con segni fiochi, per mostrare che molti ricordi subconsci sono immagazzinati nell'anima.
Definizione della carta il mago
indica l'inizio delle iniziative, il consulente è disposto ad affrontare gli ostacoli che possono sorgere per raggiungere uno scopo. Per questo rende conto della sua abilità, abilità di eloquenza e diplomazia.
lettera del mago invertita
quando la carta del mago viene invertita, il mago è un ciarlatano, un falsario, un impostore, un illusionista. Indica indecisioni e un'azione sbagliata che deve essere riorganizzata