top of page

I Tarocchi della Sacerdotessa

questa è la seconda lettera del tarocco la madre custode della porta del tempio espone il suo libro che ci invita ad aprire è colei che veglia sui misteri custoditi dalla sfinge madre celeste, donna intuitiva dal pensiero creativo rappresenta la conoscenza nascosta.

l'alta sacerdotessa e il suo significato

Ha la mezzaluna lunare ai suoi piedi, un diadema cornuto sul capo, con un globo al centro, e una grande croce solare sul petto. Il rotolo nelle sue mani è inciso con la parola Tora, a significare la Legge Maggiore, la Legge Segreta e il secondo senso della Parola. È in parte coperto dal suo mantello, per mostrare che alcune cose sono implicite e alcune dette. È seduta tra le colonne bianche e nere - J. e B.: del tempio mistico, e il velo del tempio è dietro di lei: è ricamato di palme e melograni. I paramenti sono fluidi e vaporosi, e il mantello suggerisce la luce, uno splendore luccicante.

È stata chiamata Scienza occulta sulla soglia del Santuario di Iside, ma in realtà è la Chiesa Segreta, la Casa che è di Dio e dell'uomo. Rappresenta anche il Secondo Matrimonio del Principe che non è più di questo mondo; è la Sposa e Madre spirituale, la figlia delle stelle e il Giardino Superiore dell'Eden. Lei è, in definitiva, la Regina della luce presa in prestito, ma questa è la luce di tutti. Lei è la Luna nutrita dal latte della Madre Divina.

In un certo senso, lei stessa è anche la Madre Divina, vale a dire, è il riflesso luminoso. È in questo senso di riflessione che il suo nome più vero e più alto nel bolismo è Shekinah, la gloria della convivenza. Secondo il cabalismo, c'è una Shekinah sia sopra che sotto. Nel mondo superiore è chiamata Binah, la Comprensione Superna che si riflette alle emanazioni che sono al di sotto. Nel mondo inferiore è Malkuth, quell'essere del mondo, a questo scopo, inteso come Regno benedetto, ciò con cui è reso benedetto essendo la Gloria Intrinseca. Misticamente parlando, la Shekinah è la Sposa Spirituale del giusto, e quando legge la Legge ella dà il significato divino. Ci sono alcuni aspetti in cui questa carta è la più alta e sacra degli Arcani Maggiori.

definizione della lettera la sacerdotessa

rivela intuizione, studi e crescita, psicologia pedagogica

lettera della sacerdotessa invertita

false intuizioni in cui non si dovrebbe credere a nessuno scopo nascosto secondi fini questa donna diventa immorale egoista se questa lettera è indirizzata a un uomo rappresenta una nefasta influenza femminile

bottom of page